Valencia, in italiano Valenza, è la 3° città della Spagna dopo Madrid e Barcellona, capoluogo della Comunità Valenziana è situata sula costa occidentale, circa 350 km a sud di Barcellona ed ha una popolazione di circa 750 mila abitanti. Valencia è una città molto vivace, ricca di storia, di cultura e di spazi verdi, l’ideale per passare le festività di fine anno!
Giorno 1 – Partenza con il volo prescelto (voli diretti Ryanair da Torino e da Bergamo-Orio al Serio). Incontro in aeroporto con l’accompagnatore, trasferimento con Metrò in hotel e deposito bagagli ( o consegna delle camere se arrivo nel pomeriggio). L’hotel si trova a due passi dai bellissimi Giardini del Turìa, ricavati dal letto del fiume Turìa, che passava per il centro di Valencia; otto km di verde, nei pressi di cui troviamo il Musei di Arte Moderna, delle Belle Arti, l’avvenieristica Città delle Arti e della Scienza progettata dal famoso architetto Santiago Calatrava e all’estremo opposto il Bioparc, un parco zoologico, fuori dagli schemi, in cui gli animali sono liberi di muoversi in un ambiente creato per loro, del tutto simile a quello naturale.In base all’orario di arrivo effettueremo nel pomeriggio una piacevole camminata lungo i Giardini del Turìa, una prima rilassante presa di contatto con la città. Cena libera.
Giorno 2 – Dopo colazione trasferimento in Metrò + bus di linea al Parco Naturale de la Albufera. A soli 10 km dalla città troviamo questo ecosistema mediterraneo che unisce spiagge selvagge, dune, boschi, risaie e un enorme lago, il più grande di Spagna. Pensate che è proprio qui che fu inventata la Paella!! Camminata nel parco, distanza k 9 – dislivello inesistente – livello facile. Si tratta di un parco di grande interesse ecologico in cui svernano specie uniche di uccelli acquatici, le cui acque sono servite tradizionalmente da sostentamento ai pescatori e ai coltivatori di riso, dando origine alla famosissima gastronomia
Al termine della camminata raggiungeremo in bus la località di El Palmar per degustare i piatti tipici valenciani, Paella e Arroz a Banda (riso con pesce). Rientro a Valencia in bus nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3 – Dopo colazione trasferimento in treno al paesino di Sueca, dove ci attende una piacevole passeggiata ( distanza km 11, dislivello inesistente- livello facile) lungo il fiume Jùcar. Pranzo al sacco o in bar al ritorno a Sueca. Nel pomeriggio due opzioni di visita : il Museo del Chocolate, il Museo Joan Fuster (il più famoso scrittore/saggista catalano del XX secolo). Rientro a Valencia in treno nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 4 – Dopo colazione trasferimento con bus di linea a Port Saplaya dove inizierà la nostra piacevole camminata lungo la spiaggia, (distanza km 5,5 – dislivello inesistente- livello facile).L’arrivo della camminata sarà al porto, di qui con un bus/taxi potremo raggiungere la vicina zona della Città delle Arti e delle Scienze. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio potremo optare per la visita del complesso di Calatrava e/o per la visita della città vecchia e della Cattedrale, del XIII secolo. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5 – Mattinata/giornata a disposizione per visite. Trasferimento in aeroporto con Metrò a cura dei partecipanti in base all’orario del volo prescelto. Rientro alle proprie destinazioni.
Quota soggiorno : € 450 a persona in camera doppia. La quota comprende:
- 4 pernottamenti in hotel 3 stelle a Valenza con 1° colazione a Buffet
- Cene dei giorni 1-2-3 gennaio in ristorante dell’hotel, bevande incluse.
- Accompagnamento
La quota non comprende:
- Viaggio a/r
- Cena del 31/12
- Supplemento singola € 110
- Pranzi e bevande non incluse
- Trasporti locali ed ingressi a musei/attrazioni
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 8 partecipanti. Massimo 15 partecipanti.
Adesioni entro il 15/11/2018
Info e prenotazioni a Simona: simona@walk-travel.eu tel 3356912148
wwww.walk-travel.eu