GIORNO 1 – ritrovo a Santa Margherita Ligure, stazioneferroviaria ore 10 – Il percorso inizia nell’abitato di Santa Margherita, non prima di aver visitato Villa Durazzo, una delle più belle ville antiche diventate parco pubblico. Si costeggiano proprietà, ulivi, lecci e querce.Si sale gradatamente con begli scorci sul mare e sulla vallata circostante, fino a Pietre Strette, dove si seguono le indicazioni per San Fruttuoso. In discesa, dopo circa mezz’ora, si arriva al nostro punto di arrivo l’Agririfugio Molini, dove pernotteremo. Itinerario: Santa Margherita Ligure-Agririfugio Molini-Dislivello: 450m-Distanza: 7 km.- Tempo di percorrenza: circa 4 ore. Cena e pernottamento in Agririfugio.
GIORNO 2 – Dall’Agririfugio continuiamo la nostra discesa verso il mare e dopo circa mezz’ora arriviamo a San Fruttuoso: l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte, la bellissima spiaggia e le altre minori ci attendono. Una bella sosta per un bagno, una visita all’Abbazia, uno spuntino è d’obbligo.Ripartiremo verso Santa Margherita per un bel sentiero balcone, passando dal punto ultra panoramico di “Base 0”,
alcune località come Prato, il Molino della Gassetta, la Cappella delle Gave e Madonna della Neve. Dislivello: circa 350 m-Distanza: 7km. Tempo di percorrenza: 4 ore. Da Santa Margherita rientro alle proprie destinazioni a partire dalle h 17:30.
QUOTA SOGGIORNO : € xxx a persona. La quota comprende il pernottamento con trattamento di mezza pensione, colazione e cena presso agririfugio nel cuore del Parco di Portofino, a cui si accede esclusivamente a piedi. Cucina con materie prime di produzione locale. Accompagnatore Naturalistico.
La quota non comprende: viaggio a/r per e da Santa Margherita Ligure, bevande. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 8 partecipanti. Massimo 15 partecipanti
Info e adesioni a Patrizia, tel. 3922392933 mail simona@walk-travel.eu